Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Debriefing 2016 Qatar ? Losail

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vi siete persi in un bicchier d'acqua, il NOME dice tutto.
    la Molla, non appena la muovi, non puo' avere una posizione stabile, oscilla di continuo, su e giu', di qua e di la', anche mentre gira in tondo.
    poi ha le sue armoniche di diverso periodo, un giorno, un anno, ma sempre oscilla, non puo' fare altro poiche' e' una Molla.

Comment

• Font Size
      Voi dovete portarmi Rispetto !!!
      Ho sputato sangue per meritarmi
      il diritto di starvi sul Caxxo

Ora se avete qualcosa da spiegare prego ...
      Altrimenti divertitevi a fare i Pagliacci senza dire nulla

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        PG Controsterzo/Piega non funziona (Tuttalter docet)
        certo che funziona , e' fisica ! solo che sulla moto ha una azione marginale nel contesto. sia foale che cossalter , dai loro studi han visto che quando controsterzi circa un 10/12 % di momento ribaltante totale e' dovuta alla " PG"

mentre PGS Piega/Sterzo ? fortiZZima in quanto Piegando creo un MOVIMENTO IN o una VELOCIT? IN
        Circa 50nni fa hanno scoperto che annullando l'effetto giroscopico, un mezzo a due ruote non si puo' guidare senza mani per il resto non ci sono problemi , perche' allo sterzo viene a mancare la forza (momento invero) per ruotare ed andare a recuperare l'equilibrio quando il mezzo cade o piega ... bisogna che la applichi il pilota

delle due , una o sei indietro di SOLO 50nni :che e' pochissimo per uno che sta riscrivendo e ricostruendo la fisica senza averla mai studiata (complimenti vivissimi ) e costoro ci sono arrivati prima di te e tu dovresti ragionarci sopra... oppure gli studiosi sono tutti dei pazzi e FALSI e tu sei l'eletto! e allora hai sbagliato pianeta!!

quindi visto che vuoi che ti si chieda .... chiedo: perche' una bici/moto senza effetto giroscopico non si puo' guidare senza mani , mentre con l'effetto giroscopico si??

attendo spiegazione nel merito ... non mi frega niente di sterco, impuntamenti, gonfiaggi, dall'igna, maionese, senape ed insalate!
        Last edited by cbr67; 28-03-16, 13:59.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cbr67 View Post
          certo che funziona , e' fisica ! solo che sulla moto ha una azione marginale nel contesto. sia foale che cossalter , dai loro studi han visto che quando controsterzi circa un 10/12 % di momento ribaltante totale e' dovuta alla " PG"

Circa 50nni fa hanno scoperto che annullando l'effetto giroscopico, un mezzo a due ruote non si puo' guidare senza mani per il resto non ci sono problemi , perche' allo sterzo viene a mancare la forza (momento invero) per ruotare ed andare a recuperare l'equilibrio... bisogna che la applichi il pilota

delle due , una o sei indietro di SOLO 50nni :che e' pochissimo per uno che sta riscrivendo e ricostruendo la fisica senza averla mai studiata (complimenti vivissimi ) oppure costoro ci sono arrivati prima di te e tu dovresti ragionarci sopra...

quindi visto che vuoi che ti si chieda .... chiedo: perche' una bici/moto senza effetto giroscopico non si puo' guidare senza mani , mentre con l'effetto giroscopico si??

attendo spiegazione nel merito ... non mi frega niente di sterco, impuntamenti, gonfiaggi, dall'igna, maionese, senape ed insalate!
          se non scrivi colorato non ti caga, prova a scrivere rosso porpora, io tenter? col ciclamino.

Comment

• Font Size
            Originally posted by iomoto View Post
            se non scrivi colorato non ti caga, prova a scrivere rosso porpora, io tenter? col ciclamino.
            molti vorrebbero vedere il rosso sangue !!

Comment

• Font Size
              Ho sempre pensato che mollo fosse le versione teknica dei vari santoni sudamericani che guariscono il cancro con la forza della mente.
              Ora continuo a pensarlo.

E tutto questo ? l'equivalente di un tapiro d'oro(o coppia di minkia) consegnata sotto casa al malcapitato di turno che insulta e scalcia perch? toccato nell'intimo.

Comment

• Font Size
                Bene la Fiera dei ROSICATORI, c'? qualcun'altro
                Addirittura troviamo pure gente che NON ha MAI avuto un Cervello e ora "ha sempre PENSATO"

Oh bellini !!! ci sono pi? questioni da RISOLVERE, e tutti a parlar di me SENZA alcuna Spiegazione ...
                Tranne CBR67, che ? rimasto al 1967 cinquant'anni fa
                Ma vediamolo, in BLU per differenziarlo, agli altri lascio la teNNica in Bianco & Nero

Per TE funziona, per Cossalter che hai studiato idem, ma pensa che per la Cricca di Giornale Fetori NO ...
                Siamo a MENO del 5%, solo perch? dire di NO totale, farebbe capire che sono Totalmente Incompetenti
                FOALE, purtroppo, lo RIPETO, ha preso le foRRmule di Cossalter e di fronte alle maTTematica si ? arreso, ma pensa un po' che cmq sia arriva ad una Conclusione del tutto simile alla MIA:
                La Moto ? un Aereo che viaggia su due Giroscopi (su cui sono deriso dai teNNici)
                Che lui ha espresso cos?: "Malgrado tutto, la Moto si Comporta come un Giroscopio"
                Quindi:
                :1: ... Un Giroscopio diventa sempre pi? Giroscopio all'aumentare della Velocit? di Rotazione Ruote
                Che ? Direttamente Proporzionale alla Velocit? della Moto ...
                D'altra parte c'? un Baricentro che si comporta +o- come spiegano i teNNici
                e che proprio per la teNNica LITIGA col Giroscopio (che con la Velocit? diventa pi? Forte)
                Secondo Giornale Fetori: Una Moto si comporta Uguale a 50 o a 250kmh
                (l'ha scritto Danny qualche post inditero, mica me lo sono inventato)
                Ora SECONDO VOI GIUDICI: ? pi? Importante sbagliare qualsivoglia fattore sul Giroscopio o sul Baricentro, o pensare la Cagata Fetosa che ho riportato in ROSSO

Detto ci? pure COSSALTER ha CANNATO perch? il 12%, ammesso sia Giusto
                Sar? Giusto ad una determinata Velocit?, sotto la quale ? MENO mentre sopra ? PIU'

Per giungere a queste Conclusioni, basta il MIO Cervello IGNORANTE ...
                Se non siete d'accordo ed avete pure STUDIATO, siete RINCOJONITI

Comment

• Font Size
                  La Moto ? un Aereo che viaggia su due Giroscopi
                  come darti torto.... gli hanno messo pure le ali!!

EDIT ti avevo fatto una domanda....
                  Last edited by cbr67; 28-03-16, 14:59.

Comment

• Font Size
                    Fantastico CBR mi quota questa Cagata, e ci ricama pure sopra

mentre PGS Piega/Sterzo ? fortiZZima in quanto Piegando creo un MOVIMENTO IN o una VELOCIT? IN

Originally posted by cbr67 View Post
                    Circa 50nni fa hanno scoperto che annullando l'effetto giroscopico, un mezzo a due ruote non si puo' guidare senza mani per il resto non ci sono problemi , perche' allo sterzo viene a mancare la forza (momento invero) per ruotare ed andare a recuperare l'equilibrio quando il mezzo cade o piega ... bisogna che la applichi il pilota

delle due , una o sei indietro di SOLO 50nni :che e' pochissimo per uno che sta riscrivendo e ricostruendo la fisica senza averla mai studiata (complimenti vivissimi ) e costoro ci sono arrivati prima di te e tu dovresti ragionarci sopra... oppure gli studiosi sono tutti dei pazzi e FALSI e tu sei l'eletto! e allora hai sbagliato pianeta!!

Oltre 100 anni fa hanno scoperto che al posto di una Ruota Gigante del VELOCIPEDE, si pu? mettere una Ruota molto pi? piccola e ottenere un SIMILE effetto di Chiusura di Sterzo (CdS) grazie all'AVANCORSA (AC)
                    Quel giorno nacquero le BICICLETTE
                    Poi nacquero le HARLEY che grazie ad AC permettono all'INCAPACE di partire con la Moto ...
                    Ossia da V Zero raggiungere la Velocit? in cui il Giroscopio Inizia a far sentire i suoi Effetti ...
                    Se provi un Harley vedrai che partendo lo Sterzo CHIUDE e tu rimani in piedi

Quindi come disse COSSALTER (ma poi si ? pentito e non l'ha pi? ripetuto)
                    +AVANCORSA serve agli INCAPACI
                    MA la teNNica ? Adoratrice del DOGMA +AC e cos? da qui in poi NON CI CAPIAMO ...

E non solo, da qui si Stravolge il Giroscopio per poter Sostenere il DOGMA ...
                    Giroscopio che ? difficile da Capire e NON INTUITIVO, quindi ? FACILE pigliare per il CULO ...
                    Ed ? proprio QUI, alla sua Base, la questione in essere ... dove abbiamo un BABBEO che ricama sulla Frase Iniziale, cercando di spiegare questioni di NESSUNA IMPORTANZA basate su un ERRORE di FONDO:
                    MOVIMENTO IN o VELOCITA' IN
                    Quando la FISICA parla di COPPIA IN o qualsivoglia "Forza" che Perturbi il Giroscopio ...
                    A PRESCINDERE da Movimento o Velocit?
                    Tutto qua ed ? solo questo da discutere, e non certo la Guida senza mani
                    Ora vi rifaccio il quadretto della Situazione, e vediamo ancora chi PUZZA come un FETUSO

Comment

• Font Size
                      Allora provo a fare un po' di Chiarezza, ma PROVO perch? sono IGNORANTE
                      Quindi provo a cercare di capire come farebbe un DUMMIES ...
                      Poi ovvio che saranno le meNNti del Tribunale di INQUISIZIONE teNNica a Spiegare tutto neh

Originally posted by dannygarbin View Post
                      Ti ricordo che sei andato a chiedere a Foale se ad un giroscopio per modificare il suo asse si applica una forza o una VELOCITA'...cosa che se l'avessi chiesta io in prima superiore (non al CERN) il mio prof di fisica mi avrebbe appeso ad un muro.
                      Applicare una velocit?....quando ho visto quella domanda mi sono messo le mani nei capelli e ho riso, perch? significa non capire veramente nulla.
                      Cavoli avevo CAPITO che eravate voi a dirlo
                      Allora era solo STEU che soprannominavo Steupido, che lo pensava e scriveva ...
                      NON Capisco perch? lo APPOGGIAVATE ed ? pure diventata un vostro Adepto

Poi effettivamente qui sotto mi pare chiaro ci? che dici:

1- Altro esempio....io parlavo di velocit? di precessione. Che ? legata alla forza del Momento Giroscopico e dalla forza (o coppie di forze) che si applicano all'asse perturbato.

2- Ma la velocit? non ? una forza, non ? una cosa che si applica....ma se so la velocit? di precessione a cui voglio far spostare il giroscopio e il Momento Giroscopico posso ricavare la forza da applicare all'asse del Giroscopio...
                      1- ESATTO !!! Infatti chiamando 1? Asse quello di Rotazione Giroscopica
                      La Perturbazione del 2? Asse (Coppia IN) provoca la Precessione ...
                      Ossia il Movimento del 3? Asse che muovendosi avr? una Velocit? OUT
                      Cavoli d'accordissimo ... poi c'? una "piccolezza" dove non ci capiamo:
                      Se Perturbo IN QUI e si Muove OUT LA' vuol dire che Ipoteticamente QUI NON SI MUOVE ...
                      Certo pu? capitare che SI MUOVE, ma dipende dalla Quantit? di Coppia IN
                      e SE si Muove o NO, cmq ? questa Coppia IN a generare la Precessione ... a PRESCINDERE dal Movimento o Velocit? creata da questa Coppia IN
                      Anche SE, leggendoti ora dovrei supporre che CONCORDI

2- Una Forza crea una Velocit? e quindi una Velocit? crea una Forza
                      Su questo molti Ingg. dicono che Velocit? e Forza sono la stessa cosa etc
                      Poi io pi? volte ho cercato di Spiegare che SE faccio una Forza contro un Muro la Velocit? NON Esiste
                      E pensa che ho pure chiesto ad un ING. della NASA (Giuro!) il quale NON ha risolto la questione ...
                      Se NON alla fine dicendomi: Tu NON stai facendo una Forza, ma una PRESSIONE
                      Sta di fatto che al Giroscopio NON si Applica una FORZA, ma una COPPIA
                      E per fortuna con la COPPIA non ? Inclusa la VELOCITA' ...
                      Quindi pare che siamo ancora D'ACCORDO ... SI Coppia IN, NO Velocit? IN

Ora per? la MIA IGNORANZA mi fa cadere in CONFUSIONE
                      Proprio perch? sin qui ? ci? che: "dico da sempre" ...
                      MA invece tu ci Illumini con le tue aPIU'it? in contrasto con le mie aMENIt? :

Ed eccolo qua!! E qui ti aspettavo.....perch? ovviamente, una volta messo leggermente alle strette, arriv la fatidica frase "ma io lo dico da sempre".

Tra le altre cose, leggendo il resto delle amenit? che scrivi sulla formula del Momento giroscopico ho l'ennesima riprova che non ne hai capito nulla....e quindi straparli su quanto scritto da Cossalter, il quale ha perfettamente ragione e illustra una formula fisica che da sola si spiega benissimo, e ancora non hai capito come e dove ricavare Momenti IN e OUT e relative velocit? di precessione.
                      Di cui ? buona solo la parte sottolineata in quanto il Momento ? una sorta di via di mezzo tra Forza e Coppia
                      Quindi ? accettabile parlare di Momento IN e Momento Out ...
                      Anche se trovo pi? corretto dire Coppia IN e Movimento Out

La questione STUPEFACENTE ? che dopo tutto ci?: Il TUTT'ALTER ha Perfettamente raGGione
                      Quindi vediamo un po' cosa dice COSSALTER (Link):
                      Maggiore ? la velocit? di rotazione dello sterzo W maggiore sar? il momento che tender? a far inclinare la moto nella direzione opposta.

M Inerzia x vel angolare x velocit? angolare dell'asse = Momento necessario per spostare l'asse giroscopico
                      (Link a tutto il Topic sul Giroscopio 79pagg. di cui 60 sulla Velocit? IN)

e pure la Formula di Cossalter: M = I * w * Omega coseno Angolo di Sterzo

ed infine il Grafico derivato dalla foRRmula qui sopra che ha confuso Foale:

Dove NON solo si parla di VELOCITA' IN, MA pure di QUANTITA' di STERZATA
                      Ossia la deduzione finale ? che per ottenere PG servano circa 40? di ControSterzata
                      e che quindi ? impossibile ottenerli
                      Oh! la Deduzione ? LOGICA e corretta SE e solo SE lo ? pure la foRRmula
                      E attenzione qui si direbbe che pure il 12% di Cossalter ? Eccessivo

NOTA: coi conti della serva su certe teoRRie: se PG fosse 40? di Sterzata = 40? di Piega
                      PGS sarebbe 40? di Piega = 40? di Chiusura di Sterzo
                      Cos? Se NON esiste PG, NON esiste neppure PGS (NON Esiste = ? poco Nulla)
                      Ma sempre per Giornale Fetori: PG ? poco Nulla, mentre PGS ? potentiZZima

RIASSUNTO:
                      A- La Fisica ci parla di MOMENTO IN e per Precessione MOVIMENTO OUT
                      Mentre gli ERUDITI parlano sia di Velocit? (Cossalter) che di Quantit? di Spostamento IN ossia:
                      B- MOVIMENTO IN e per Precessione MOMENTO OUT
                      ed il nostro caro DannyGarbin parla in A ma dice che B ? Perfetto
                      Mi spiegate dove sarei IO a girare le frittate ???
                      Last edited by Mr.Molla; 28-03-16, 17:28.

Comment

• Font Size
                        Domanda: il Momento In sarebbe dovuto al movimento del manubrio per far piegare la moto?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Teleblaster View Post
                          Domanda: il Momento In sarebbe dovuto al movimento del manubrio per far piegare la moto?
                          Ti rispondo io: no. ? il rollio della moto, non il movimento che induce quest'ultimo.

Comment

• Font Size
                            RIASSUNTO:
                            A- La Fisica ci parla di MOMENTO IN e per Precessione MOVIMENTO OUT
                            Mentre gli ERUDITI parlano sia di Velocit? (Cossalter) che di Quantit? di Spostamento IN ossia:
                            B- MOVIMENTO IN e per Precessione MOMENTO OUT
                            ed il nostro caro DannyGarbin parla in A ma dice che B ? Perfetto
                            Mi spiegate dove sarei IO a girare le frittate ???
                            Prima di rispondere pappatevi questo:
                            http://dm.ing.unibs.it/~giorgi/Altro...roscopiche.pdf
                            Che a pag. 13 scrive:

Quando una moto procede lentamente nelle manovre strette, gira come un?automobile, ossia il conducente cambia orientamento alla ruota anteriore, agendo sul manubrio.
                            L?effetto giroscopico ? in questo caso molto lieve, dato che la ruota gira lentamente. Anche la piega laterale (rollio) ? limitata, quindi le gomme lavorano quasi dritte.
                            In questo modo la curva viene effettuata per via della traccia battuta dal pneumatico anteriore che, insieme a quello posteriore, determina un certo centro di istantanea rotazione e quindi un certo raggio di curvatura nella manovra.
                            A causa di ci?, le ruote anteriori dell?auto non rimangono tra
                            loro parallele durante la manovra in curva, ma convergono.

Purtroppo questo studio non dipana la questione "Movimento IN" in modo definitivo ...
                            Parla solo di Coppia IN e Movimento Out, ma ? interessante per molti altri aspetti tra cui:
                            1- Quello Grassettato, che differenzia la tecnica V Urbana (o teNNica) dal RESTO !!!
                            Su cui non si esprime, per evitare l'Inquisizione
                            Ma intanto si comprende che il "Resto" ? DIFFERENTE, mentre per il Fetuso ? sempre uguale
                            NOTA: il Motivo ? che NON Esistono Calcoli sul "Resto"
                            ecco perch? un IGNORANTE di fiSSica, che SA il RESTO fa tanto Inkaxxare i teNNici

2- Fa capire che la Moto CURVA anche senza STERZARE ...
                            Quindi Fetusi, Tora, CBR67 & Co. che han fatto le Olimpiadi Mondiali di teNNica Inorridiranno

3- Parla di TENACIA dell'Asse Pertubato e qui potete far vedere quanto avete studiato ...
                            e quanto NON ? servito a NULLA farlo, perch? mancano i Neuroni per CAPIRE le cose ...
                            Questo dice che NON ha voglia di Muoversi e quindi il Movimento IN non ? applicabile ...
                            E pure che il GIROSCOPIO ? Fondamentale per la STABILITA' della Moto
                            Altra questione di Lite coi Fetusi, per i quali fa poco nulla
                            Ah NO o ANO! Fa Chiudere lo Sterzo e da qui la Stabilit?
                            Invece Avancorsa ? quella che tiene Dritto lo sterzo etc etc etc

Quando ? proprio il Giroscopio a NON volersi muovere e quindi tenerlo dritto
                            (la Verit? ? che Entrambe creano CdS, dopo averlo ammesso si pu? parlare di chi e come)

4- NON dico che sia tutto perfetto neh, tante cose le copia da Cossalter
                            a cui c'? un Link (che non funziona pi? )
                            Le poche cose che non considero Giuste, sono quelle che dice Cossalter
                            Scovatele, provate a smerdarmi sulla mia IGNORANZA

5- Le Pietre Celtiche
                            Estiquatzi, non c'ho capito quasi nulla ma mi piacerebbe farlo ...
                            E' la lotta tra Giroscopio e Baricentro ... credo possa spiegare Molto sulle Moto in CURVA ...
                            E sul fatto che il BARICENTRO VA MESSO AL CENTRO
                            Altrimenti ci si ritrova una Moto che vuol curvare SOLO DA UNA PARTE
                            Come capitava alla Ducati Preziosi che da una parte Curvava Meglio
                            SCATENATE L'INFERNO
                            Ma ad un punto per volta ... il primo dei quali ?:
                            Coppia IN e Movimento Out (Mr.Molla e forse Danny )
                            o
                            Movimento IN e Momento Out (Cossalter e forse Danny )

Comment

• Font Size
                              Voto Movimento In & Out!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Teleblaster View Post
                                Originally posted by Neo9686 View Post
                                Ti rispondo io: no. ? il rollio della moto, non il movimento che induce quest'ultimo.
                                Ecco straminkya fungiata, riuscite a confondervi nella confusione
                                Che ? facile visto che pochi, e pure nello studio linkato, difficilmente si parla chiaro ...
                                Rotazioni, Inclinazioni etc etc ma di quale Asse ???

Parlando di PG Precessione Controsterzo/Piega
                                Il Momento IN (o Coppia IN) ? la Pressione che si fa sul Manubrio Interno
                                Ho usato Pressione proprio perch? ? A PRESCINDERE dal MoVImento del Manubrio !!!

Mentre la Piega che si ottiene (o Rollio) ? il Momento OUT
                                Che si pu? vedere anche come MoVImento OUT etc etc ...

Precessione ? proprio questo effetto che Spingo Qui e si Muove L?
                                Questione NON INTUITIVA e NON capibile da Newton per il quale: F = ma
                                quindi ad una Forza corrisponde un'Accelerazione e quindi un MoVImento
                                Ma infatti nel Giroscopio non si usano Forze, ma COPPIE na roba Tonda indigesta a Newton che:
                                NON sa spiegare manco un semplice Pendolo figuriamoci un Giroscopio ...
                                ? proprio nel cercare di spiegarlo con Newton che nascono le Incomprensioni.
                                Gi? solo usare MOMENTO ? semi-Sbagliato o semi-Giuto ...
                                Semi che poi in base alle interpretazioni creano l'albero della Confusione

EDIT: @Telebaster ... anche volendo vedere solo i MoVImenti IN & OUT
                                Il Giroscopio dar? questa formula: Movimento IN <<< Movimento Out
                                Almeno in un Giroscopio Significativo, mentre una Ruota Moto a 10kmh M IN >> M OUT
                                Basti pensare che una Ruota Ferma c'? solo M IN e nessun M OUT
                                Quindi per la Moto il tuo voto ? corretto sino a V Urbana e anche meno
                                Last edited by Mr.Molla; 28-03-16, 18:49.

Comment

X
                                Working...
                                X